Poste italiane S.p.A. si occupa dello smistamento della posta ordinaria e prioritaria ivi compresa la spedizione di raccomandate e pacchi, nonché della gestione di libretti e conti postali, la si può annoverare pertanto come una delle più imponenti società private presente nel Paese con numerose sedi in tutta Italia. Poste Italiane S.p.A. è sempre alla ricerca di nuovi postini, portalettere, personale da integrare dentro e all’infuori dei suoi uffici, soprattutto di giovani alle prime esperienze.
Se sei diplomato, laureato e sei alla ricerca di un buon impiego Poste Italiane S.p.A è una buona soluzione. Se accedi alla homepage del sito della società, precisamente nell’area dedicata a “Lavora con noi”, potrai scoprire le numerose posizioni di cui è alla ricerca Poste Italiane S.p.A in tutta Italia.
Si tratta di lavori a tempo indeterminato o anche di impieghi a tempo determinato.
A seguire per te una breve guida su come scovare le offerte migliori e candidarsi.
Poste italiane S.p.A.: come trovare le offerte di lavoro
Accedere alle offerte di lavoro è semplice basta che ti rechi sulla homepage del sito della società ed accedi all’aria “Lavora con noi”, qui saranno presenti diverse possibilità di candidatura in varie regioni di Italia.
Trattasi di posizioni singole, riguardanti pochi posti di lavoro o di bandi nazionali, che Poste Italiane S.p.A pubblica ogni tot di mesi ricercando figure da integrare nel proprio organico a tempo determinato.
In effetti tra il periodo invernale ed estivo su Poste Italiane S.p.A potrai accedere ad uno dei bandi per la ricerca di “portalettere e addetti allo smistamento”.
La ricerca è concentrata in questi due periodi dell’anno a causa dell’incremento di lavoro durante l’inverno e dell’assenza di personale nel periodo estivo, ragion per cui si cerca continuamente nuovo personale da integrare per un periodo di tempo limitato all’anno.
Poste Italiane S.p.a: guida alla candidatura
Trattandosi di un’impresa privata per accedere al bando non dovrai passare per la trafila dei concorsi pubblici, ma ti basterà semplicemente candidarti senza alcuna spesa di partecipazione, a volte prevista, invece nei concorsi di accesso alle cariche pubbliche.
Dapprima sarà necessario che tu ti registri al sito inserendo una username e una password, dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link di conferma che verrà inoltrato alla tua mail, a questo punto dovrai inserire i dati per la tua candidatura. Candidarsi è semplice accedendo all’area “Lavora con noi” dovrai inserire i tuoi dati sensibili, le tue qualifiche, indicare la posizione in cui sei interessato nonché la Regione o area dove desideri lavorare, laddove vi sia la possibilità di scegliere.
Inseriti tutti i dati ed allegando il tuo curriculum vitae in formato europeo, dopo aver firmato il consenso al trattamento dei dati personali, sarà direttamente Poste Italiane S.p.Aa chiamarti per un colloquio in sede.
Tutti gli annunci sono rivolti ad un personale femminile e maschile, quindi che tu sia una donna o un uomo è indifferente, tranne nei casi espressamente indicati.
Per alcune posizioni sono richieste specifiche abilità, oltre che determinate qualifice, come ad esempio essere capaci di guidare un motomezzo al fine del trasporto delle lettere.